Share it with other artists or musicians!

532016_10201126439662655_1610301074_n

 

Il 20 aprile, alle ore 18.00, verrà inaugurato il nuovo Festival Contemporary, dedicato alla musica e all’arte d’avanguardia.

Per questa occasione presenterò un pezzo per sassofono e live electronics intitolato Impromptu n.1. Un soliloquio privo di logos ma carico di contrasti sonori e sperimentazioni.

CONTEMPORARY:

La Sardegna sempre di più sta diventando un punto di riferimento della musica e arte d’avanguardia. Con il suo posizionamento al centro del mediterraneo assimila influenze mondane che si sviluppano e si caratterizzano in un percorso autentico e indipendente da meccanismi caratterizzanti tendenze che provengono da capoluoghi più riconosciuti ed autorevoli.

Il festival di musica e arte d’avanguardia “Contemporary”, non solo vuole mettere in mostra le ultime ricerche isolane ma vuole diventare un punto di riferimento e soprattutto scambio tra la Sardegna e il resto del mondo.

Questa prima edizione sarà caratterizzata da diverse performance e interventi.

Il festival inizierà alle 18 con un intervento: una riflessione di Sebastiano Giacobello; a seguire gli artisti si esibiranno proponendo le loro ultime ricerche musicali: Alessandro Olla e Paolo Sanna presenteranno in occasione il loro ultimo disco “Winter landscapes” per pianoforte preparato e percussioni; Dalila Kayros presenterà il suo nuovo disco “Nuhk”.

Altri artisti e gruppi come Fabrizio Casti e Enrico di Felice, Terminale Tre, Concrete Mirror, Aruta, Sandro Mungianu, AnarKick e Roberto Follesa presenteranno i loro ultimi progetti e tendenze improvvisative! Roberto Zanata e Marco Ferrazza saranno accompagnati nella loro performance da Gianni Atzeni con giochi di luci e colori.

Altri artisti presenteranno delle installazioni: le ricerche di Tellas, le composizioni oniriche di Federico Carta, il particolare in Claudia Matta, il riflessivo in Paolo Marchi, il sociale in Fabio Petretto e il luogo nascosto in Giovanni Melosu e Davide Cau.

Un piccolo centro a pochi minuti da Cagliari che convoglia un grande e raffinato movimento di ricerca filosofica, artistica e musicale.

titolo: CONTEMPORARY – Festival di Musica e Arte d’Avanguardia

artisti: Terminale Tre; Fabrizio Casti & Enrico di Felice; Concrete Mirror; Artura; Roberto Zanata, Marco Ferrazza & Gianni Atzeni; Alessandro Olla & Paolo Sanna; Sandro Mungianu; AnarKick; Dalila Kayros; Roberto Follesa; Fabio Schirru, Federico Carta; Claudia Matta; Paolo Marchi; Fabio Petretto; Giovanni Melosu & Davide Cau.

intervento: una riflessione di Sebastiano Giacobello

direttore artistico: Roberto Follesa

organizzatori: Roberto Follesa, Gruppo Direttivo del Centro, Comune di Donori, Sardinia Contemporary.

in collaborazione con: Spaziomusica e TiConZero.

sponsor: Azienda Agricola Marchi

ufficio stampa: 349 5441596

luogo: Ex Montegranatico, Ex Municipio – Donori (CA)

20 aprile 2013

dalle ore 18

Ecco tutti gli artisti che si esibiranno nei locali dell’Ex Montegranatico, a Donori:

 

12479_10201126356660580_390246737_n