Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Manifattura Tabacchi si trasformerà in un vero e proprio cantiere creativo dove gli studenti del triennio delle scuole superiori si troveranno a tu per tu con le tecnologie del futuro, immaginando, costruendo, discutendo e dando una loro personale visione di quello che ci aspetta nei prossimi decenni.

In programma laboratori tinkering su musica e moda, mostre, giochi di discussione, esposizioni di stampanti 3D, robot di ultima generazione e l’incontro con Stefano Quintarelli, uno dei massimi esperti europei in nuove tecnologie. La giornata ha come obiettivo non solo quello di offrire agli studenti una panoramica sulle più recenti innovazioni tecnologiche, ma anche creare uno spazio per condividere le idee, le opinioni e le visioni di chi nei prossimi anni avrà il compito di costruire per davvero il futuro prossimo.

Parteciperanno al laboratorio alcune mie classi del Liceo Foiso Fois, ecco il programma:

Laboratorio tinkering Smart Rock
ore 09:00
a cura del 10LAB in collaborazione con Fabrizio Casti (Conservatorio di Musica di Cagliari), Sandro Mungianu (Liceo Foiso Fois), Andrea Deidda, Stefano Cocco.

Creatività, immaginazione, capacità di riutilizzare i materiali e… smartphone! Sono questi gli elementi chiave di Smart Rock, un laboratorio Tinkering dove ragazze e ragazzi sono spinti a darci una loro personale e innovativa visione di quello che sarà la musica dei prossimi decenni.

Clicca qui per visualizzare il programma completo di tutti i corsi previsti durante la mattina del 29 marzo.